info@vrstand.it

Un viaggio indimenticabile
nello showroom virtuale Jacuzzi

Jacuzzi offre ai suoi clienti una visita straordinaria nel mondo degli idromassaggi grazie ad uno spazio espositivo in grado di trasformare un sogno in realtà con un’esperienza totalmente personalizzata.

CLIENTE

Jacuzzi

ANNO

2020-2021

SETTORE

Design del prodotto

Obiettivo di progetto

Jacuzzi vuole rendere l’esperienza d’acquisto dell’idromassaggio anche via web grazie al suo nuovo showroom virtuale capace di trasmettere la stessa serenità che si prova immergendosi nelle sue vasche.

Lo spazio espositivo si snoda attraverso diverse ambientazioni da sogno e i visitatori hanno la possibilità non solo di conoscere da vicino i prodotti ma anche di personalizzare il design in modo semplice e funzionale.

Caratteristiche

Multilingua
Link temporanei e privati per l'ingresso allo showroom virtuale
Più ambienti in un unico showroom con gestione degli accessi alle singole stanze
Scelta dei contenuti da mostrare ai singoli utenti
Virtual Tour Fotografico Tracciamento e raccolta dei dati sul comportamento dei visitatori
Virtual Tour Fotografico Monitoraggio dell'attività degli agenti e dei lead attraverso gli Analytics

Soluzione

Lo spazio espositivo Virtual Stand pensato per Jacuzzi trasporta il cliente in ambientazioni lussuose immerse nella natura realizzate in 3D sfruttando le più moderne tecniche di render fotorealistico.

Jacuzzi ha reso il suo virtual showroom accessibile sia al mercato B2C sia a quello B2B.
Nel primo caso il visitatore esplora liberamente lo spazio muovendosi tra le differenti ambientazione e scegliendo la vasca che più si avvicina alle proprie esigenze.
Nel secondo invece il cliente viene accompagnato dal venditore in un tour coinvolgente alla scoperta delle differenti vasche posizionate in punti strategici per esaltarne le caratteristiche.
Il sistema di videochat integrata permette a visitatore ed agente di mantenere un contatto diretto e visivo.

Degli infopoint in corrispondenza di ogni vasca permettono di consultare informazioni sul prodotto, una gallery fotografica e dei video. E’ inoltre possibile personalizzare le finiture per configurare il prodotto in tutti i suoi aspetti. Il punto di forza sta proprio nel poter scegliere non solo lo stile e le finiture ma anche la collocazione delle singole vasche in tempo reale osservando il loro impatto nelle diverse ambientazioni proposte. All’interno dell’esperienza virtuale il cliente non si limita a scegliere, diventa l’ideatore della soluzione che preferisce.

Raccolta dati

Grazie all’avanzato sistema di analytics Jacuzzi può tracciare il comportamento degli utenti e dei venditori e avere accesso a statistiche elaborate in modo automatico sulle preferenze degli utenti, sui loro feedback, sulle visite effettuate dagli agenti e sul numero di tour completati.

Contatti

Contattaci per una dimostrazione

info@vrstand.it +39 0438 430689